Supporto a Windows XP e Office 2003

Windows XPCome noto il prossimo 8 aprile Microsoft cesserà di supportare e aggiornare Windows XP e Office 2003.

Il sistema operativo, così come Office, continueranno naturalmente a funzionare senza però ricevere aggiornamenti per la sicurezza né per il supporto di nuove funzionalità.

Le versioni attualmente distribuite dei nostri software gestionali (Metodo, Metodo Condomini e Metodo GEON) sono pienamente compatibili con Windows XP e anche la nuova versione 2.70 di Metodo, di prossima distribuzione, è stata testata su questo sistema operativo.

Per le versioni future non è però possibile prevedere l’insorgere di eventuali problemi di compatibilità, legati sia all’implementazione di nuove funzionalità sia all’utilizzo di sistemi di sviluppo e di librerie prodotti da terze parti che potrebbero cessarne il supporto.

Inoltre, dal momento che Windows XP e Office 2003 non sono più distribuiti ufficialmente da diversi anni e, di conseguenza, tutti i nostri sistemi di sviluppo e test sono oramai basati sulle versioni più recenti, è sempre più difficoltosa la verifica di compatibilità.

Alla luce di questo invitiamo chi ancora utilizzasse Windows XP ed Office 2003 a programmare l'aggiornamento dei propri sistemi.

Da parte nostra, come già avvenuto in passato, comunicheremo per tempo quando termineremo ufficialmente il supporto di queste versioni.