A seguito di alcune segnalazioni, sono state apportate ulteriori piccole aggiunte al programma di invio e-mail di Metodo, nel tentativo di risolvere possibili problemi nell'interazione con MS Outlook, soprattutto quando collegato a MS Exchange. Sono anche stati corretti alcuni lievi inestetismi presenti nei vari programmi correlati. Le modifiche principali sono le seguenti:
- E-mail differite - possibilità di introdurre un ritardo tra un invio e l'altro: nei parametri delle e-mail è ora possibile impostare un ritardo (in millisecondi) da applicare tra l'invio di una e-mail e l'altra. Ciò potrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi che possono verificarsi soprattutto se si inviano e-mail tramite MS Outlook con un account Exchange o 365. In questi contesti, specialmente in caso di invio massivo di e-mail, MS Outlook potrebbe avere delle difficoltà e generare errori, come il noto codice "0x80040115".
- Gestione account con versioni precedenti di MS Outlook e MS Exchange: con le versioni precedenti di MS Outlook, in presenza di un account di posta di MS Exchange, non era consentito ai programmi esterni (tipo Metodo), utilizzare via Extended MAPI un account diverso da quello di Exchange (che sembrava prevalere sugli altri). Metodo, quindi, ove avesse rilevato tale situazione inibiva, nella gestione dei parametri, la possibilità di selezionare gli account. Poiché nelle ultime versioni di Office 365 sembra che Microsoft abbia finalmente risolto questi problemi, anche in Metodo è stato rimosso il blocco precedente; pertanto, è ora possibile selezionare gli account da utilizzare anche in presenza di un account MS Exchange.
- Aggiornamento informazioni account/cartelle MS Outlook: è stata aggiornata la visualizzazione delle informazioni su account e cartelle di MS Outlook nella gestione parametri e-mail.
- Correzione contatore e-mail differite: corretto un inestetismo per cui, dopo aver inviato una o più e-mail selezionate, il contatore delle e-mail visualizzate nella finestra di gestione delle e-mail differite non veniva aggiornato correttamente.
- Correzione passaggio MAPI/Ole automation: nella gestione parametri e-mail è stato corretto un errore nell'aggancio dell'account nel passaggio da MAPI a Ole automation e viceversa (era necessario uscire e rientrare per il corretto funzionamento).