Vidimati/Fiscali

Migliorie alla funzione di "Posticipo IVA Autotrasportatori"

Versione: 4.00 Build 1004
Data: 08/01/2024

Il programma che effettua il "posticipo IVA vendite" inerente gli autotrasportatori, è stato adeguato alla nuova versione SQL degli archivi. 
Tale procedura, come noto, permette di cambiare la "data di registrazione" delle fatture di vendita filtrandole per registro IVA e per numero di protocollo. E' possibile, a fine anno, travasare nell'anno successivo le fatture dell'ultimo periodo tramite apposito flag nei parametri di selezione.

Nelle versioni precedenti del programma, questa "trasformazione" comportava lo scollegamento tra la parte contabile e parte IVA della fattura per il semplice motivo che, una eventuale correzione dell'articolo contabile, essendo la data unica, avrebbe riportato la data registrazione a quella originaria sovrascrivendo quella posticipata necessaria per l'IVA. 
Ora questo non avviene più perché la procedura di posticipo provvede a contrassegnare le fatture con un apposito flag in modo che una eventuale correzione della parte contabile richieda la doppia data di registrazione: quella ai fini contabili e quella ai fini IVA. 



Torna alle novità di Metodo