Inventari

Selezione mirata raggruppamenti in nuovo inventario

Versione: 3.31 Build 792
Data: 30/11/2021

Nel programma per la creazione di un nuovo inventario, oltre al filtraggio con i classici sistemi di ricerca, è stata aggiunta la possibilità di specificare i raggruppamenti interessati. Nella finestra di creazione si può scegliere uno tra i seguenti valori, mirati alla "Selezione per raggruppamenti":

Nella lista di selezione dei raggruppamenti viene visualizzato il "codice" del raggruppamento, l'eventuale descrizione del raggruppamento (se presente e compilata la specifica tabella presente in Utilità - Tabelle di Servizio) e il numero di articoli che, nel magazzino selezionato, ne fanno parte (non vengono conteggiati gli articoli non in inventario e cancellati).

Tramite appositi pulsanti, la lista dei raggruppamenti può essere riordinata per "codice raggruppamento" (il default) oppure per il "numero di articoli (decrescente)" che utilizzano il raggruppamento stesso. Eventuali selezioni vengono mantenute al cambio di riordino.

In caso di filtraggio per inclusione/esclusione raggruppamenti, il programma precompila il campo note dell'inventario con l'elenco dei raggruppamenti selezionati.



Torna alle novità di Metodo