Gestione Commesse

Valori preventivati per codice operazione

Versione: 3.31 Build 785
Data: 07/07/2021

Tra i parametri del programma commesse è possibile impostare e personalizzarsi un certo numero di codici operazione (fino a 99).

Ricordiamo che tali "codici" (es.: materiale, manodopera, prest.terzi, noleggi, rimb.spese, ecc.), consentono di assegnare ad ogni registrazione della commessa la propria "tipologia" e quindi ottenerne delle totalizzazioni nelle stampe che le prevedono.

Al fine di fornire un confronto tra quanto "preventivato" (per ciascun codice operazione) e quanto effettivamente registrato come costo sostenuto, è ora possibile, commessa per commessa, indicare i valori preventivati per ciascun "codice operazione". 
Per fare questo è sufficiente entrare in gestione commesse, posizionarsi su quella desiderata e premere l'apposito pulsante denominato "preventivato"; viene così aperta una finestra della quale si può inserire, per ciascun codice operazione, il valore opportuno (ovviamente escludendo la voce particolare dedicata agli "acconti").

I valori preventivati vengono esposti nei seguenti programmi:

In fase di riporto a nuovo anno i valori preventivati per codice operazione vengono mantenuti in archivio per le commesse rimaste aperte.



Torna alle novità di Metodo