Terminal server

Terminalino RDP - Creazione liste prelievo/versamento

Versione: 3.31 Build 781
Data: 07/05/2021

Al fine di gestire il prelievo/versamento diretto del materiale senza, ad esempio, evadere un ordine o partire da una lista già confezionata su Metodo, nella modalità "Terminalino RDP" sono disponibili due apposite voci per creare "al volo" liste di prelievo/versamento.

Il programma, entrando in una di queste procedure, chiede innanzitutto il cliente se "prelievo" (o il fornitore se "versamento") tramite la classica ricerca di Metodo anche se la finestra è semplificata. Dopo la selezione del nominativo il programma entra in un loop di ricerca articoli con codice a barre. Quando si richiama un articolo "valido", cioè realmente codificato in magazzino, ne vengono visualizzati i dati salienti e il programma si comporta nel modo seguente:

Viene così creata negli archivi di Metodo una lista di prelievo (o di versamento) con indicata automaticamente nel nome della lista la seguente stringa:

"[operatore]xyyyyyy" dove:

Così facendo il programma consente di "riprendere" la lista se si dovesse uscire e rientrare dalla procedura. Richiamando infatti un cliente (o un fornitore) avente una lista di questo operatore già "in piedi", è possibile proseguirne la compilazione.



Torna alle novità di Metodo