Liste di prelievo

Verifica prelievo/versamento effettivo delle liste in evasione delle stesse

Versione: 3.31 Build 781
Data: 03/05/2021

Nella gestione dei parametri è stata aggiunta una voce dedicata alle "liste di prelievo/versamento" all'interno della quale è possibile, con apposito check, indicare o meno se il programma deve verificare l'effettiva esecuzione dei prelievi/versamenti presenti nella stessa.

Decidendo per la spunta di tale parametro, se in immissione DdT/Ft.Immediata (per le liste di prelievo) o Carico Magazzino da Documento (per le liste di versamento) si tenta di "evadere" una lista della quale non sono ancora stati prelevati/versati tutti gli articoli, il programma ne impedisce la selezione evidenziando un'apposita finestra che riassume la situazione degli articoli in lista.

Nella finestra di selezione delle liste viene evidenziato lo stato di progresso dell'elaborazione della stessa (sia numerico che in percentuale).

Solo quando il progresso raggiunge la totalità degli articoli processati (prelevati o versati) il programma permette di continuare con l'inserimento del documento di "evasione" della lista.

Per gestire particolarità o eventuali errori nella fase di processo della lista è stato predisposto, nel programma di gestione delle stesse, un nuovo pulsante denominato "operazioni" che prevede le seguenti possibilità:



Torna alle novità di Metodo