Inventari

Rilevamenti inventario da plugin penna ottica

Versione: 3.30 Build 770
Data: 16/12/2020

Dal programma di gestione di un inventario è ora possibile acquisire i rilevamenti anche tramite il lettore ottico collegato a Metodo tramite apposito plugin.

Dalla gestione dei plug-in è possibile abilitare anche il programma inventari tra quelli disponibili ai vari plug-in (Formula, Chiperlab, ecc.). Una volta fatto, nella procedura di gestione dell'inventario compare un apposito pulsante "Importa" la cui tendina permette di acquisire le rilevazioni dai plug-in abilitati. Rispetto al rilevamento tramite i terminalini RDP, in questo caso la rilevazione non è in tempo reale in quanto il magazziniere si sposta nel magazzino per rilevare le giacenze (codice articolo e quantità) che poi scarica in Metodo "in blocco" tramite questa nuova funzionalità. Il programma, processando la lista in arrivo dal plugin, esegue i seguenti controlli prima di creare effettivamente un rilevamento:

Se tutte le condizioni sopra indicate sono rispettate viene generato un movimento di rilevamento per l'articolo in questione.

 



Torna alle novità di Metodo