Fatturazione Elettronica

Autofatture elettroniche fornitori

Versione: 3.20 Build 740
Data: 30/08/2019

Questa procedura nasce con lo scopo di emettere fatture per conto dei piccoli fornitori (es. agricoli) che sono esonerati dall'emissione delle fatture elettroniche (tipo documento TD01), oppure nel caso un fornitore non abbia emesso la fattura (tipo documento TD20).

Per utilizzare questa procedura è necessario essere in possesso del modulo aggiuntivo per la fatturazione elettronica (base o avanzato).

Il programma è impostato sull'ossatura di quello di immissione/gestione delle fatture immediate per cui ne eredita una buona parte di caratteristiche.

Per predisporre gli archivi è necessario entrare in "Gestione archivi DdT/Ft.Imm." e, nella pagina "Fatture Immediate", cliccare sull'apposito pulsante dedicato alla creazione dell'archivio delle "autofatture a fornitori" (è previsto un solo archivio). Il tracciato da associare a questo archivio speciale (il numero 19) si chiama "_autofatt.m80" è standard ed è distribuito con Metodo. Il layout di stampa e i campi del tracciato sono fissi.

Nella pagina di impostazione dei parametri della fatturazione elettronica è possibile impostare il numero progressivo del documento autofattura.

Peculiarità del programma:



Torna alle novità di Metodo