Aggiornamento programma da INTERNET

In questo documento sono riportate, nell’ordine, tutte le operazionida seguire per il corretto aggiornamento del programma Metodo.Procedere quindi come segue:

  1. Entrare in Metodo ed annotare la lettera o il percorso che compare in fianco al nome azienda in basso a destra della finestra (inpratica a sinistra del numero della ditta);
    Metodo download 1
  2. Chiudere tutti i programmi aperti (Metodo compreso) in modo da posizionarsi nel desktop di windows.

  3. Cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse sull’icona“Risorse del computer” (che, di solito, è posizionata in alto asinistra del desktop);
    Metodo download 2

  4. Si aprirà una finestra contenente tutte le periferiche collegate alproprio elaboratore. Entrare nel disco contraddistinto dalla letteraannotata in precedenza (come da punto 1 che, nel nostro caso, è ilDisco Locale C:) cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse.

    Metodo download 3

  5. La finestra che si aprirà conterrà tutte le cartelle salvate nel disco selezionato.
    Verificare che non esista già una cartella denominata “Aggiornamenti Metodo

    Metodo down,oad 4

    Se dovesse essere presente, provvedere alla sua cancellazione cliccandosopra la stessa il tasto destro del mouse, selezionando (con il tastosinistro) la voce elimina e rispondendo si alla domanda di conferma cancellazione cartella.

  6. A questo punto cliccare sulla voce “File” in alto a sinistra della finestra e selezionare le voci Nuovo – Cartella.
    Chiamare la Nuova Cartella “Aggiornamenti Metodo” e confermare con invio.
    (L’operazione di cancellazione e rigenerazione della cartella“Aggiornamenti Metodo” deve essere eseguita per eliminare eventualiaggiornamenti precedenti ed avere così a disposizione la cartellacompletamente vuota).

  7. Avviare il programma di collegamento ad Internet ed entrare nel nostro sito www.metodo.com scrivendone l’indirizzo nella barra dell’indirizzo in alto a sinistra della finestra;

    Metodo download 5

    Cliccare, dal settore “Download”, la voce “Metodo” e selezionare l’opzione “Download completo della versione”.

  8. Provvedere quindi a scaricare entrambi i files presenti cliccando su ognuno di essi e quindi sultasto Salva.

    Metodo download 6

    Alla specifica “Salva con Nome” selezionare, dalla voce “Salva in:”evidenziata in alto a sinistra, il disco contraddistinto dalla letteraannotata al punto 1 di queste istruzioni (nel nostro caso è il Disco locale C:), quindi aprire la cartella “Aggiornamenti Metodo” precedentemente creata e cliccare su “Salva”.

  9. Attendere che il programma abbia terminato l’operazione di download e ripetere le operazioni dal punto 7 anche per il file metodokey.dll; al termine uscire dal collegamento Internet.

  10. A questo punto bisognerà installare l’aggiornamento appena scaricato.
    Aprire nuovamente le “Risorse del computer”, selezionare il disco contraddistinto dalla lettera annotata al punto 1 di queste istruzioni, entrare nella cartella “Aggiornamenti Metodo” (cliccando 2 volte con il tasto sinistro del mouse), cliccare sul file Installa.exe e procedere con l’aggiornamento del programma. Al termine di questa fase Metodo risulterà regolarmente aggiornato.