Gestione Aziendale Metodo - Caratteristiche del programma


Caratteristiche generali

Stampa PDF

METODO è una gestione aziendale integrata che consente tutte le applicazioni più avanzate sia dal punto di vista contabile che di fatturazione, magazzino e ordini.

È predisposto, di serie, per una gestione MULTIAZIENDALE e MULTITERMINALI e offre prestazioni uniche grazie soprattutto alla sua flessibilità e facilità d'uso.

Una serie di gestioni integrate quali Grafici, Agenda, Strutture di Supporto relazionali e programmabili, affiancate da una gamma di "strumenti" da scrivania come Calcolatrice e Notes, potenziano METODO creando un ambiente di sviluppo aziendale in cui la contabilità, il magazzino e la fatturazione non sono più procedure a sé stanti, ma fanno parte di un unico insieme operativo che permette di ottimizzare sia le risorse che il risparmio di tempo.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 20 Maggio 2009 13:54 ) Leggi tutto...
 

Contabilità

Stampa PDF

Metodo fiscoMETODO è provvisto di tutte le funzioni per una completa gestione fiscale della contabilità e risponde ampiamente alle varie disposizioni della normativa vigente.

A tutto questo si affianca una potente gestione integrata che va al di là di una semplice tenuta contabile poiché fornisce strumenti sofisticati e completi per una valida programmazione, analisi e previsione aziendale.
Analisi di Bilancio, Diagrammi a Torta e Istogrammi, comparazione fra periodi, intervento sulle anagrafiche Clienti e Fornitori e molte altre funzioni avanzate, con METODO non sono un problema.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 20 Maggio 2009 16:07 ) Leggi tutto...
 

Fatturazione

Stampa PDF

Metodo bolleIl settore relativo alla fatturazione comprende tutte le procedure che vanno dalla compilazione del d.d.t. alla stampa delle fatture, sia differite che accompagnatorie, e delle relative ricevute bancarie.

Durante l'immissione dei ddt è possibile inserire nuovi clienti o nuovi articoli di magazzino e digitare descrizioni aggiuntive delle dimensionalità desiderate. Richiamando un articolo già esistente in archivio ne vengono evidenziati i dati inseriti che si possono confermare o variare.

È inoltre prevista la gestione del FIDO, che viene evidenziata in fase di immissione ddt con un prospetto che elenca la situazione del cliente relativamente al saldo contabile, agli effetti ancora in scadenza, ai ddt non ancora fatturati, ecc. e segnala l'eventuale superamento del limite impostato nell'anagrafe.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Maggio 2009 16:19 ) Leggi tutto...
 

Produzione

Stampa PDF

L'eventuale procedura per gestire la Produzione viene realizzata da un'altra software house che, in base alle esigenze specifiche, costruisce il programma adeguato che interagisce automaticamente con gli archivi di Metodo.

Per maggiori informazioni contattarci telefonicamente.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Maggio 2009 16:31 )
 

Parcellazione Studi

Stampa PDF

La procedura di Parcellazione Studi consente al professionista di risolvere le problematiche relative alla preparazione, gestione e stampa delle parcelle proforma e definitive.

Il TARIFFARIO PROFESSIONALE è studiato in maniera tale che vi si possono memorizzare tutti i vari tipi di prestazione svolti dal professionista, suddivisi in ANTICIPAZIONI, INDENNITÀ e ONORARI, ed attribuire ad ogni voce le relative caratteristiche quali Unità di Misura, Tariffa, % di IVA, assoggettazione o meno a Ritenuta d'Acconto, ecc.

Sono previste più tariffe da gestire, eventualmente, in base al tipo di clientela: nell'anagrafe infatti è richiesto il numero di tariffa applicato.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Maggio 2009 16:32 ) Leggi tutto...
 

Magazzino

Stampa PDF
Metodo magazzino

Il modulo dedicato al Magazzino è flessibile e sofisticato e in grado di risolvere qualsiasi tipo di problematica legata sia a una gestione commerciale che produttiva.

L'archivio articoli è strutturato in maniera tale che, oltre ai dati già previsti di serie, l'Utente ha la possibilità di intervenire direttamente sui tracciati record per l'impostazione di ulteriori 40 campi aggiuntivi.

L'integrazione e la connessione tra le varie procedure fa sì che non si renda necessaria un'immissione preventiva dei prodotti poiché essi possono essere inseriti, ad ogni richiesta di Descrizione e indipendentemente dal programma in cui ci si trova, tramite la procedura collegata che consente, senza uscire dal programma, di Creare, Correggere e Visualizzare gli Articoli.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Ottobre 2009 11:07 ) Leggi tutto...
 

Ordini Clienti/Fornitori

Stampa PDF

Metodo telefonoLa procedura Ordini Clienti e Fornitori consente una gestione completa della problematica relativa ad acquisizione ed evasione ordini.

L'imputazione dati è semplice e immediata. Ogni ordine è siglato da un Codice che può essere definito dall'Utente oppure ottenuto in automatico e, in fase di immissione, è sufficiente specificare gli articoli ordinati ed indicarne la data presunta di consegna.

Da ciò deriva una serie di procedure automatiche che vanno dalla lettera di conferma d'ordine ai tabulati di controllo a livello di articolo, di periodo, di fabbisogno, ecc.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Ottobre 2009 10:24 ) Leggi tutto...
 

Commesse/Cantieri

Stampa PDF

Con la Gestione Commesse / Cantieri l'analisi dei costi di una lavorazione non è un problema.

La procedura infatti consente, partendo dal preventivo, di seguire le varie fasi di stato di avanzamento lavori fornendo in qualsiasi momento gli estratti conto relativi ai costi sostenuti.

La Gestione del Preventivo è il punto di partenza. Successivamente si procede con l'imputazione, momento per momento, dei materiali utilizzati, delle ore di manodopera impiegate e di tutte quelle spese sostenute per la realizzazione del lavoro.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Ottobre 2009 10:23 ) Leggi tutto...